Prestazioni - STUDIO DI PSICOLOGIA CLINICA DANIELA MINGOTTI - Psicologo clinico a Cantù
267
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-267,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Prestazioni

Le manifestazioni emotive di disagio possono  manifestarsi nei modi più diversi e possono arrivare a condizionare in modo profondo e negativo sia il rapporto con se stessi, con gli altri e con la realtà che ci circonda. Rivolgersi ad uno specialista può aiutare ad individuare il problema ed impostare un adeguato intervento per la risoluzione del disagio.

 

Mi occupo di ansia generalizzata, attacchi di panico, disturbi ossessivi e fobici, sindromi depressive uni e bipolari, disturbi somatoformi e psicosomatici, dipendenze, disturbi di personalità.

 

Il mio approccio al disagio psichico, prevede una prima fase di consultazione che permetta di individuare l’intervento più adeguato per ogni singolo paziente. Successivamente, viene proposto il percorso di cura, farmacologico o psicoterapico più adatto alla risoluzione delle problematiche psichiche ed emotive.

 

Da anni conduco terapie di coppia rivolte a persone che stanno vivendo ripetute situazioni conflittuali e di disagio nella vita a due, così come svolgo interventi di sostegno alla genitorialità per individuare insieme ai genitori l’approccio più adeguato per sostenere lo sviluppo emotivo e la crescita psichica dei figli.