Nata a Milano nel 1967.
Nel 1992 Laurea in Medicina e Chirurgia con voti pieni e lode presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 1998 Specializzazione in Psicologia Clinica con voti pieni e lode presso l’Università degli Studi di Milano ed iscrizione albo degli Psicoterapeuti.
Dal 1995 al 2004 assunzione come Psichiatra nei servizi psichiatrici pubblici e convenzionati.
Dal 20015 attività libero professionale a tempo pieno nello studio di Cantù.
Dal 2011 Psicoanalista Membro Associato della Società Psicoanalitica Italiana e dell’International Psychoanalytical Association.
Ricerche scientifiche nel campo della psichiatria e psicoterapia hanno evidenziato che la sofferenza mentale è il risultato sia della componente biologica che di quella psicologica.
La mia doppia competenza nel campo della psichiatria e della psicoterapia mi permette di approcciare il disagio psichico tenendo in conto sia l’aspetto biologico che quello emotivo. Questo garantisce al paziente una consultazione e una presa in carico che non trascuri nessuna componente della sua sofferenza.
Dopo avere svolto l’attività di psichiatra nel servizio pubblico, mi sono dedicata a tempo pieno al mio studio portando avanti l’attività di Psichiatra, Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Psicoanalista.
In questi anni, ho approfondito lo studio di disturbi di natura nevrotica quali ansia, ansia sociale, attacchi di panico, fobie, ossessioni, condotte alimentari disfunzionali, depressione, insonnia, disturbi psicosomatici, disturbi da stress, dipendenze, disturbi di personalità, disturbi dell’umore e bipolari.
Anni di maturità classica
Anni di laurea in medicina e chirurgia
Anni di specializzazione in psicologia clinica
Anni di training come analista presso la SPI